Home arrow I miei progetti
Crocioni Gabriele.com

Annunci

Candidato alle elezioni amministrative nel Comune di Città di Castello 2006 come Consigliere nella Lista Castello Libera.
Temi a cuore:
Energia: applicazione alle realtà comunali di fonti energetiche alternative;
Sicurezza sociale: nuove tecnologie ed incremento della sorveglianza notturna...continua
Economia: aiuto concreto a giovani e meno giovani nello sviluppo di nuove realtà artigianali e commerciali;
Sport: concreto sostegno alle pratiche sportive meno diffuse.

 
 
 
 
Progetti
Illustrerò in questa pagina alcuni dei miei progetti a cui stiamo lavorando per poter migliorare la qualità della vita cittadina a Città di Castello.
Marciapiedi e Bande ottico sonore
Un problema a me molto caro è quello delle barriere architettoniche, infatti ci siamo trovati, con l'Associazione Noi di Userna, in ambito comunale a batterci per proporre dei marciapiedi non solo per disabili ma per tutti, dagli anziani ai turisti, alle donne con passeggino.
Dopo molte problematiche a carattere burocratico siamo comunque riusciti a creare dei passaggi accessibili a tutti nei marciapiedi cittadini, migliorando di molto la situazione barriere, ma molto ancora c'e' da fare.
Ci sono punti in alcune zone cittadine prive del tutto di marciapiede come in Via Nazario Sauro e precisamente sotto i giardini del Cassero nel punto della strettoia dove una qualsiasi persona avrebbe problemi di transito pedonale; li va intervenuto al più presto creando delle bande ottico sonore per rallentare il traffico automobilistico e prolungando i marciapiedi già esistenti in moda da dare continuità di sicurezza al pedone in transito. come potete vedere da foto e progetto sotto da noi presentato. 

 Image 

Image  

Foto di alcuni passaggi accessibili e parcheggi per disabili già creati:
 ImageImage

 

 

 

 

Altri progetti
Tra gli altri progetti  da portare avanti ci sarebbe quello di un parcheggio multipiano sotto Piazza Garibaldi, la navigazione turistica nel fiume Tevere, l'alimentazione di energia elettrica al Palazzo comunale attraverso pannelli fotovoltaici, una fiera a Città di Castello sulle fonti energetiche alternative e rinnovabili, la sollecitazione per l'apertura di almeno altri due distributori di metano per autoveicoli nel nostro comune, un centro fiere polifunzionale inglobando il centro servizi di Cerbara e l'ampliamento e la ristrutturazione del nuovo "Parco  ecologico ansa del Tevere" con anche una piscina olimpica (solo estiva), un film sulla vita di Alberto Burri famoso pittore nato a Città di Castello; ed altri progetti di carattere regionale e nazionale come la trasformazione della E45 in autostrada, il prolungamento della ferrovia fino ad Arezzo e la conclusione della Due mari E78.

 

(C) 2020 Crocioni Gabriele.com
Joomla! è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL.
interdesign.go.it
Template Design by funky-visions.de