Home arrow Volontariato arrow Onlus Noi di Userna arrow Onlus Noi di Userna - Chi siamo
Crocioni Gabriele.com

Annunci

Elenco alcuni punti che secondo me il governo di Centro Destra con Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha fatto in questi ultimi anni, meritevoli d’attenzione perché di valore.  vedi >>

Occorre fare molta attenzione perché la televisione e la stampa cerca spesso in ogni modo di far passare per ridicolo o disastro quello che fa il Governo.

A mio parere invece il paese sta cambiando in meglio anche se lentamente ma del resto cercare di governare gli Italiani penso sia quasi impossibile. Quindi ammiro chi prova a farlo:

  Tutela del matrimonio contro le coppie di fatto (pax, dico, od altro)

  1. Non legalizzato droghe leggiere anzi punire l’uso e lo spaccio

  2. No all’eutanasia attraverso forme varie come testamento biologico

  3. Portato dal 20° al 3° posto in Europa trapianti d’organo da cadaveri

  4. Eliminazione del fumo da tutti i locali pubblici

  5. Aver messo in secondo piano l’aids a favore dei tumori, sla, ed altri

  6. Origini cristiane sulla costituzione europea (purtroppo partita persa)

  7. Legge sulla fecondazione artificiale (no mamme nonne e 6,7.8. figli)

  8. Aver interrotto finanziamenti su cellule staminali EMBRIONALI

  9. Aver cercato di salvare la vita a Eluana Englaro (napolitano)

  10. Maggiori controlli sulle strade e aumento multe

  11. Targa personale per motorini per spostare tra vari motorini

  12. Costruzione del passante di Mestre con grandi benefici

 

 
 
 
 

Scegli di aiutare

5permille.gif
Onlus Noi di Userna - Chi siamo PDF Stampa E-mail

Associazione  "Noi di Userna"  via del Tabacco
loc. Userna 06012 Città di Castello Perugia
C.Fiscale: 90007800544 tel 0758553262
  www.noidiuserna.it
Image
Il nostro gruppo nasce informalmente all' interno della parrocchia di Titta più di venticinque anni fa, nel 1978, quando alcuni giovani cominciano ad occuparsi di due ragazzi diversamente abili, riproponendosi di coinvolgerli nelle loro attività, di farli uscire e di far fare loro esperienze semplici e quotidiane. Questo intento viene realizzato con facilità e naturalezza, vista l'amicizia che subito si crea e che rimane costante negli anni: altri giovani si avvicinano al gruppo che piano piano cresce anche nelle attività. Col tempo arriva una nuova sede, posta proprio dietro la chiesa di Titta, in modo da rimanere in contatto con l'ambiente in cui avevamo "piantato radici". Nel 1996 decidiamo di costituirci associazione a tutti gli effetti iscrivendoci all'Albo Regionale e redigendo un nostro statuto; per questo, secondo il D.L. 460/97 siamo stati dichiarati Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS).
Oggi " Noi di Userna " conta una cinquantina di soci. Il nostro scopo principale è rimasto tuttora quello di uscire fuori, conoscere la realtà in cui viviamo e farne parte integrante e attiva. Non sempre possiamo farlo, nei mesi invernali le nostre giornate si svolgono più che altro all'interno, ma ogni volta che il tempo lo permette ne approfittiamo per visitare feste e sagre di paese, manifestazioni di ogni genere o semplicemente per fare passeggiate e scampagnate. Proprio durante le nostre uscite abbiamo sperimentato anche la parte negativa della nostra città e delle zone limitrofe: le barriere architettoniche che spesso ci costringono a cambiare strada. Di questo problema abbiamo cominciato ad occuparci attivamente, cercando di contribuire a rendere la nostra città più accessibile a tutti..

 

(C) 2024 Crocioni Gabriele.com
Joomla! è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL.
interdesign.go.it
Template Design by funky-visions.de